A oggi la Salus Service Srl ha attiva una collaborazione con la società GENOMICA per l'effettuazione di test genetici mediante le nuove tecnologie di Biologia Molecolare (Next Generation Sequencing o N.G.S.).
GENOMICA è un avanzato centro diagnostico di genetica molecolare ad elevata specializzazione, riconosciuto in ambito specialistico per gli elevati standard qualitativi e le dotazioni tecnologiche e strumentali di ultima generazione impiegate nell’attività diagnostica.
GENETICA Biochimica
Test genetici per la verifica di markers biochimici correlati al rischio di alterazioni cromosomiche.
GENETICA Molecolare
Test genetici per diagnosi pre e postnatale delle malattie correlate alla presenza di mutazioni.
GENETICA Forense
Test genetici per la ricerca di tracce biologiche repertate sulla scena del crimine.
ONCOLOGIA Molecolare
Test genetici per la ricerca di mutazioni correlate alla diagnosi precoce di tumori, ai trattamenti e loro relativo monitoraggio, e alla valutazione genetica di predisposizione a tumori ereditari.
SCREENING PRENATALE Non Invasivo
Test genetici per la ricerca di malattie genetiche o cromosomiche fetali in gravidanza a partire da un campione di sangue materno (DNA fetale circolante).
FARMACOGENETICA
Test genetici per la ricerca di varianti in grado di influenzare la risposta ai trattamenti farmacologici.
Riportiamo di seguito alcuni dei test effettuati:
Enterobiome
Enterobiome HEALTH fornisce preziose informazioni sulla salute dell'ecosistema batterico presente nell’ intestino.
Attraverso un'analisi approfondita, è possibile quantificare la percentuale dei vari batteri rilevati nel campione esaminato, e stabilire la presenza di un eventuale stato di eubiosi, un equilibrio microbiotico ottimale, o di una condizione di disbiosi, indicante uno squilibrio nel microbiota intestinale.
In presenza di indici sfavorevoli, il report offre strategie di follow up per ripristinare l’equilibrio del microbiota e favorire il benessere intestinale.
Prenatale
PRENATALE è un test non invasivo di ultima generazione che rileva anomalie cromosomiche numeriche e strutturali, e gravi malattie genetiche nel feto, analizzando il DNA fetale libero da un campione di sangue della gestante, a partire dalla 10a settimana di gravidanza. E' un test adatto ad ogni tipo di gravidanza e coppia, capace di individuare il 99.1% delle anomalie cromosomiche rilevate alla nascita."
Nutriadvance
NUTRIADVANCE é la linea di test dedicata a chi desidera adeguare lo stile di vita alle proprie potenzialità e risposte metaboliche, con l’obiettivo di migliorare lo stato di salute e prevenire/limitare nel tempo le complicazioni derivanti dalle proprie individualità genetiche. Questi test sono indicati per lo studio di: Intolleranze, Performance Sportiva, Nutrizione Oncologica e Salute del Neonato.
Paternityadvance
PATERNITYADVANCE si basa sul rilevamento di normali variazioni, conosciute come polimorfismi Short Tandem Repeats (STR), che sono presenti a livello di alcune regioni (loci) del DNA di ogni individuo. La determinazione contemporanea di questi polimorfismi del DNA permette di derivare un profilo genetico.
Si allegano brochure informativa e listino prezzi.